lunedì 30 giugno 2014

Da Zelig la "frisa Suarez"... #iomangioitaliano


E’ il duo comico di Zelig Nuzzo & Di Biase a presentare la Frisa Suarez #iomangioitaliano: terza nata, dal concorso, Frise mondiali- i piatti del tifoso, dopo le frise Balotelli e  Anti Uruguay.
Un mondiale terminato precocemente per l’Italia di cui restano i segni, soprattutto su Chiellini. Un morso che è costato caro  all’attaccante della Celeste e che viene rappresentato dai coniugi della comicità targata Zelig con una frisa, prodotto che il comico Corrado Nuzzo conosce bene, essendo di origini salentine.



La regina dell’estate pugliese, la frisa, in questo caso d’orzo, è condita con pomodorini scattarisciati (schiacciati) che ricorda la fine fatta dagli azzurri, ricotta forte (scanta) e capperi ad interpretare quel morso molto salato per l’autore del gesto.

La frisa #iomangioitaliano, prendendo spunto dall’omonima campagna promossa dal Ministero  alle politiche Agricole, Alimentari e Forestali, diventa il modo goliardico  per rivisitare la partita che è costata l’eliminazione dell’Italia dai mondiale, ma  che è risultata molto salata anche per Suarez!

Il concorso frise mondiali - piatti del tifoso è stato ideato e promosso dall’associazione Up che ha voluto “giocare sui mondiali”, “mettendo in campo” le peculiarità della gastronomia salentina per promuoverle e farle conoscere nel resto della penisola. Dalla frisa, ai pomodorini di Leverano, passando per le olive in salamoia. 

E ancora le cipolle di Acquaviva delle Fonti, le mozzarelle baresi, ricotta forte, cacio ricotta pugliese e tanti altri prodotti d’eccellenza. Il tutto condito con ottimo olio extravergine d’oliva dell’ azienda Alea di Martano, che proprio in occasione della competizione in Brasile ha presentato il suo olio tricolore. 

Nessun commento:

Posta un commento